Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Come sono utilizzati i fondi (già 10 mila e 780 euro) donati sul conto del Comune di Chiusa Pesio

MONDOVì

Foto
Condividi FB

ANGELA PITTAVINO - “Oltre 10 mila grazie a tutti voi! Insieme ce la faremo!” E’ così che l’Amministrazione comunale ha ringraziato pubblicamente via Facebook e Whatsapp i cittadini generosi che hanno donato sul conto dedicato alla raccolta fondi (attivato a fine marzo) 10 mila 780 euro per l’emergenza Coronavirus.

“Insieme alla vice sindaco Margherita Ferrero e agli assessori, che ringrazio per la solerzia con cui, ciascuno per il proprio settore, si stanno largamente prodigando nell’aiutarmi ad affrontare l’emergenza, abbiamo scelto di aprire un conto dedicato alla raccolta fondi - spiega il sindaco Claudio Baudino -. Nei giorni scorsi molte associazioni e soggetti privati si erano fatti avanti proponendosi di aiutare la comunità chiusana. Per garantire maggiore trasparenza e riuscire a essere più coordinati, dunque, abbiamo ritenuto che fosse preferibile inaugurare un conto dedicato”.

Aggiunge il primo cittadino di Chiusa Pesio: “Il clima di difficoltà, di incertezza e di sofferenza che stiamo vivendo rende ancora più stringente la necessità di unità sostanziale di tutte le cittadine e i cittadini. Sono profondamente grato alla comunità chiusana per la grande generosità e l’altissimo senso di mutuo soccorso con cui ha risposto”.

Abbiamo dedicato le prime donazioni all’acquisto di guanti e mascherine per gli operatori delle strutture sanitarie (le due case di riposo e il Centro Mauro), per gli artigiani e i commercianti che tanto stanno facendo per mantenere i servizi attivi il più possibile e consentirci di restare a casa, attraverso la consegna della spesa a domicilio”.

Continua Claudio Baudino: “Nelle scorse ore abbiamo lanciato la distribuzione delle mascherine per tutti coloro che sono nati nel 1950 o negli anni precedenti: un piccolo dono per prenderci cura gli uni degli altri, soprattutto della fascia di età più vulnerabile. Seguiamo con attenzione l’evolversi dell’emergenza e le disposizioni che via via vengono emanate, in base alle quali valuteremo quali altre iniziative da mettere in campo, anche nei confronti di tutti coloro che in questo momento hanno dovuto temporaneamente sospendere l’attività lavorativa”.

Conclude il sindaco di Chiusa Pesio: “Ringrazio sinceramente gli operatori sanitari, i volontari e chiunque si sta adoperando in questa guerra contro un nemico invisibile: oggi, più che mai, anche un piccolo gesto e un pensiero possono fare la differenza”.

Angela Pittavino

Potete continuare a donare, di seguito trovate le coordinate per effettuare un bonifico bancario.

IBAN: IT 61 V 03111 46210 000000000906

CAUSALE: RACCOLTA FONDI EMERGENZA COVID 19 VALLE PESIO C/C: 906 

 

VIDEO