Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"A Savigliano abbiamo manifestato per un mondo più pulito con la nostra concretezza"

SAVIGLIANO

  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

GUIDO CHIESA - Una giornata serena, tranquilla. Con più di 1300 ragazzi a pulire la città e a chiedere maggiore attenzione sul loro futuro. Anche con l’inattesa partecipazione di una cinquantina di bambini delle scuole materne.

Con il suo stile di cittadina pacata ma partecipe agli avvenimenti del resto del Pianeta, Savigliano (Cuneo) ha risposto con entusiasmo alla proposta della Consulta Ecologica di non celebrare l’evento mondiale di "Fridays for Future" con la solita manifestazione o il solito corteo, ma con un gesto concreto: quello di spazzare le vie, le piazze e i parchi cittadini, come suggerito da Legambiente con il suo evento annuale di "Puliamo il Mondo". Anche questo in assonanza con quanto fatto venerdì scorso nel resto del Pianeta da centinaia di migliaia di ragazzi di tutti i continenti.

In questa occasione i ragazzi hanno nuovamente incontrato il loro sindaco, al quale avevano presentato le loro proposte nel corso della seconda manifestazione di Fridays for Future. Proposte che sono state vagliate dalla Consulta Ecologica e presentate all’Amministrazione comunale, che le sta valutando con attenzione. Tutto nello spirito di una concretezza tipica della gente di queste parti. Che è esattamente ciò che, con mille ragioni, esigono i nostri ragazzi.

Guido Chiesa, presidente della Consulta Ecologica

VIDEO