Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CHIUSA PESIO/ "Disegniamo l'arte" diventa online e porta i musei a casa dei bambini

MONDOVì

Foto
Condividi FB

L'Associazione Abbonamento Musei come ogni anno organizza "Disegniamo l'arte", l’ormai tradizionale appuntamento durante il quale i visitatori più giovani e le loro famiglie visitano e scoprono in maniera speciale i musei del territorio, disegnando le opere, gli spazi e le architetture che più li caratterizzano, dando così nuove forme e nuovi colori alle realtà museali del territorio: un modo per conoscere e reinterpretare le bellezze del patrimonio culturale e artistico regionale.

Il Complesso Museale "Cav. G. Avena" di Chiusa di Pesio aderisce con grande successo a questo interessante evento già da numerosi anni.

L'appuntamento fissato per sabato 28 marzo sarà rimandato a data da definirsi date le circostanze del momento, ma il progetto non si ferma e diventa "Disegniamo l'arte ... da casa". 

L'Associazione Abbonamento Musei ha pensato, in questo periodo in cui siamo costretti a casa, di coinvolgere i bambini e le famiglie in un progetto virtuale e Disegniamo l’arte diventa online portando i musei a casa dei bambini.

Verrà lanciato un piccolo contest nella settimana 23-29 marzo chiamando i bambini a disegnare le opere, i particolari, gli oggetti dei musei che più li incuriosiscono, per creare insieme una galleria virtuale delle loro opere. Il progetto verrà lanciato sul sito www.abbonamentomusei.it, tramite newsletter e post sponsorizzati sui social.

I partecipanti dovranno taggare entro domenica 29 marzo i prodotti del loro ingegno su Facebook, taggando Abbonamento Musei e usando gli hashtag #disegniamolarte #pigna #iorestoacasa #creoilmiomuseo.

Le opere verranno raccolte in una gallery da Abbonamento Musei: in palio per i primi due che si aggiudicheranno il maggior numero di like, un set da disegno firmato Pigna, sponsor tecnico del progetto.

Anche il Museo Avena aderisce a questa importante iniziativa e invita i bambini e le loro famiglie a seguirlo sulla Pagina Facebook Ufficio Turistico Chiusa di Pesio proponendo tante idee per i piccoli artistiti, da disegnare e colorare dando vita alla propria creatività.

VIDEO