Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Tutti gli appuntamenti per vivere il meglio della tradizione natalizia tra musica, shopping e spettacoli teatrali

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - L’assessorato alle Manifestazioni, all’Agricoltura &Cultura della città di Ceva, in provincia di Cuneo, in collaborazione con la Pro Loco di Ceva, Confcommercio, Protezione Civile, Confartigianato Imprese Cuneo –  Zona di Ceva, Banco di Azzoaglio, Botteghe Cebane, Associazione La Giostra, Atl, Associazione Ana con il contributo della Fondazione Crc, ha presentato il programma delle manifestazioni che si svolgeranno in occasione del prossimo “Dicembre Cebano” 2019. 

Luminarie filodiffusione e negozi aperti dall’ 8 al 24  dicembre con Christmas Card Shopping. Presepe nella chiesa di S. Carlo per tutto il mese, apertura ore 10 – 12 a cura degli amici di S. Carlo.

Giovedì 5 dicembre Teatro Marenco - ore 20,45. L’arte del make-up  il quadro prende vita. Spettacolo a cura del Cfp cebano monregalese. 

Venerdì 6 dicembre – Teatro Marenco – ore 20,30 “½ ora canonica con padre Filip. Spettacolo per festeggiare i 140 anni del Banco Azzoaglio.

Sabato 7 dicembre Teatro Marenco – ore 21: da Queneau a Saint-Exupery esercizi di stile di un piccolo  principe spettacolo a cura della scuola di danza doppie punte Asd. 

Domenica 8 dicembre -stazione Fs. Ore10,30 partenza per Ormea del treno storico di Natale – nel centro storico dalle ore 15 alle 18: il viaggio di Babbo Natale. Percorso con giochi per bambini a cura della Croce Bianca di Ceva. Esposizione presepi delle scuole primarie nell’ambito del concorso a premi offerti dal Banco Azzoaglio di Ceva. Chiesa di S. Maria e S. Caterina a porte aperte convegno a cura dell’arch. Cocca di Ceva nella Storia e dell’arch. Rossella Cuncu, con apertura della chiesa per la visita. Trucca bimbi a cura del Cfp cebano monregalese laboratori natalizi a cura della Cooperativa Animazione Valdocco, caldarroste, dolci e dolcezze. Ore16 sospensioni – Il Circus Show di Squilibrio e Irina spettacolo di circo, acrobatica, equilibrismo, numeri aerei giocoleria infuocata.

Mercoledì 11 dicembre Fiera di Santa Lucia & rassegna zootecnica regionale piazza libertà, dalle ore 12,30: “Degusta la carne in fiera” menù di trippe a cura di A.m.a. Brenta. Borgo sottano: polenta saracena a cura Pro Loco Priola presso i ristoranti di Ceva aderenti: piatto di trippa con bicchiere di vino a 10 euro.

Sabato 14 dicembre Teatro Marenco ore 21: Lasciarsi un giorno a Roma Concerto della scuola di musica.

Domenica 15 dicembre nel centro storico, dalle ore 9 alle 18: mercatini di Natale – ore 15,30: Corri con – tro Babbo Natale a cura di Ascom – dalle ore 15 alle 18: spettacolo di danza e baby dance con dj Antenna a cura di El Fuego Latino Selfo - un selfie da elfo set fotografico a cura de la giostra mostra di quadri di pittori locali esposizione presepi delle scuole primarie nell’ambito del concorso a premi offerti dal Banco Azzoaglio di Ceva trucca bimbi a cura del Cfp cebano monregalese  la Casa di Babbo Natale, dolci e dolcezze - località del Campanone, dalle ore 14 alle 17: sali con Babbo Natale sul Campanone a cura del Cai giovanile.

Sabato 21 dicembre Teatro Marenco ore 21Concerto di Natale della Banda Musicale Cittadina “Adriano – Bersone-Masenti”.

Domenica 22 dicembre nel centro storico, dalle ore 9 alle 18 : mercatini di Natale dalle ore 15 alle 18: la Casa di Babbo Natale, caldarroste, dolci e dolcezze giochi e delizie a cura della Pro Loco cinema all’aperto proiezione cartoni e cortometraggi a cura di Avis Natale in danza a cura della scuola di danza Doppie punte Asd. Santa Maria e Santa Caterina a porte aperte. Convegno a cura dell’arch. Cocca di Ceva nella storia e dell’arch. Rossella Cuncu, con apertura della chiesa per la visita. Ore 15,30  “C’era una volta il forte” fiaba a cura di Ceva nella storia. Ore 16,30 Christmas show con Fortunello, Marbella e Mirtilla. Numeri di giocoleria, equilibrismo e giocoleria luminosa. Ore 17,30 Il trampoliere luminoso. Ore 17,30 esposizione e premiazione presepi scuole primarie con premi offerti dal Banco Azzoaglio di Ceva.

Lunedì 23 dicembre: mercato settimanale. Martedì 24 dicembre: Centro storico, ore 16 auguri in musica con il concerto itinerante della Banda Musicale Cittadina  “Adriano – Bersone – Masenti”. Oratorio G. Borsi, ore 21 spettacolo di Natale.

Sabato 28 dicembre. Ore 20,45 – duomo: Natale in concerto con le corali riunite di Bagnasco e Ceva e la Corale Villanovese.

Lunedì 30 dicembre: mercato settimanale. L’assessorato alle Manifestazioni, all’Agricoltura &Cultura della città di Ceva ringrazia tutte le associazioni partecipanti e inoltre: l’oratorio per lo zucchero filato e pop corn – Gruppo alpini sez. Ana di Ceva per le caldarroste – lo Sciclub per la cioccolata calda e vin brulè – il Cfp cebano – monregalese per i dolci – gli Aquiloni per i panettoni – l’Aido per la frutta secca  - l’A.m.a. Brenta per le frittelle, Tennis Club Ceva - Atletica Mondovi’ – Gruppo Sportivo Dilettantistico Val Tanaro - Axa assicurazioni – Aido - Sciclub – Centro gli Aquiloni - per la collaborazione a Corri con – tro Babbo Natale -  Regaliamo un sorriso e…Buon  Natale  a  tutti!

Sergio Rizzo

(Nella foto: la locandina del “Dicembre Cebano” 2019)

 

 

VIDEO