Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Successo dell'incontro sul Tanaro tra Nuotatori del Tempo Avverso e Cai Giovanile

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Nel rispetto delle regole anticovid, i Nuotatori del Tempo Avverso, guidati dal presidente il cebano  Roberto Giuria, si sono ritrovati sulle rive del Tanaro in località Buschea, sul confine del Comune di Ceva (Cn) e di Nucetto, insieme al  Cai Giovanile cebano guidato da Pino Cappa.

La bella giornata di sole ha favorito la camminata che i giovani del Cai hanno percorso dal Lago Scuro alla Cascina “Buschea”, dove ad attenderli c’erano i Nuotatori del Tempo Avverso per condividere un bagno nelle acque del Tanaro.

La giornata faceva parte dell’evento “Fiumanità – Congiunzioni fluviali” che ha visto la collaborazione tra le associazioni Cherasco Cultura, Tanaro Libera Tutti, Amici della Tanaria e altre. Questa attività salutare a contatto con la natura è particolarmente favorita nella nostra Alta val Tanaro, ricca di località pittoresche dal punto di vista paesaggistico e soprattutto salubri, per la qualità delle acque sempre sotto controllo dell’associazione Amici del Fiume di Ceva.

In questo ambiente vivificante con ampi spazi incontaminati è possibile svolgere attività come il trekking, canoa e bagno in fresche e salubri acque, stimolanti il sistema immunitario importante per la nostra salute in questo delicato momento condizionato dal coronavirus. Concluso il bagno, il gruppo, alle debite distanze, si è riunito per un pic  – nic all’ombra e all’ossigeno dei verdi rigogliosi alberi che costeggiano le rive del Tanaro.

 Sergio Rizzo

Nella foto: i Nuotatori del Tempo Avverso

VIDEO