Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Successo del Meeting Fiat 500 e derivate e Memorial “Silvio Gamba”

MONDOVì

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Nell’ambito delle manifestazioni che precedono la 58ª edizione della “Mostra del Fungo di Ceva” (Cuneo), si sé svolto il ventesimo “Meeting Fiat 500 e derivate, decimo Memorial Silvio Gamba”, organizzato dal Fiat 500 Club Italia, Coordinamento di Ceva – Mondovì con il fiduciario Italo Nardini, gli Amici della 500 di Ceva, in collaborazione con  il Comune e la Pro Loco di Ceva, Confcommercio – Ceva e  Confartigianato ­– Cuneo.

Oltre 150 autovetture presenti all’appuntamento con i rispettivi equipaggi provenienti oltre che da gran parte della Granda, anche  dalla vicina Liguria, Modena, Pavia e Valle D’Aosta che dalle ore 8 si sono presentati nonostante il tempo incerto in piazza Gandolfi per le iscrizioni, il ritiro della borsa, foto ricordo e il caffè offerto dai bar del centro storico.

Tra le mitiche classiche Fiat “500”, una in particolare ha suscitato particolare interesse e un momento di ricordo. Sul cofano anteriore spiccava un’aerografia molto realistica riproducente le immagini dei giudici Falcone e Borsellino con una scritta: “Senza Memoria non c’è futuro”. Palermo – Capaci. Il lungo serpentone di auto ha fatto poi una sosta per l’aperitivo offerto dalla “Reca Meccanica ” in via Malpotremo in Località San Bernardino di Ceva, azienda che produce marmitte per auto.

A conclusione di un tour turistico nelle colline e i boschi della zona, il pranzo, tenuto  presso il Ristorante Pizzeria “La Bicocca” a San Michele Mondovì durante il quale si sono svolte le premiazioni: la consegna delle foto ricordo e l’estrazione a sorte del cofano aerografato da Emanuele Roà della ditta “Vision” di Ceva. 

Sergio Rizzo 

(Nella foto: alcune delle “Fiat 500” presenti a Ceva. Altra foto: la “500” con il cofano aerografato) 

VIDEO