Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Premio letterario internazionale: le regole per partecipare alla settima edizione

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Patrocinato dal Comune di Ceva (Cuneo) è stato presentato in questi giorni a Ceva, il bando – regolamento della settima edizione del “Premio Letterario Internazionale di Poesia – Narrativa – Musica – Saggistica e Fotografia "Marchesato di Ceva". La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 20 settembre alle 15 nello splendido Teatro ottocentesco "Carlo Marenco" in piazza Cardinale Adriano a Ceva. Tutti i partecipanti alla manifestazione potranno ritrovarsi prima della cerimonia di premiazione al ristorante "Cinema Americano" in via Marenco 24 intorno alle 12,45-13 per un pranzo conviviale con parenti e amici. Il costo pro-quota è ancora da stabilire. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla dott/ssa Ornella Secchi Tel. 3482112538 – 348.0311137 mail: fladifla@alice.it; Facebook: Comitato per la Cultura La Superba.

Le sezioni per la partecipazione del premio sono: Sezione A - Poesia singola inedita. Si partecipa inviando una poesia in cinque copie, di cui una sola recante indirizzo e firma dell’Autore. Sezione B - Poesia edita. Si partecipa inviando una poesia oppure un libro in quattro copie, di cui una sola recante indirizzo e firma dell’Autore. Sezione C - Narrativa inedita Si partecipa inviando un racconto in cinque copie, di cui una sola recante indirizzo e firma dell’Autore. Sezione D - Narrativa edita.

Si partecipa inviando un volume in quattro copie di cui una sola recante indirizzo e firma dell’Autore. Sezione E - Saggistica edita/inedita. Si partecipa inviando un volume/elaborato in quattro copie, di cui una sola recante indirizzo e firma dell’Autore. Sezione F – C’era una volta… Si partecipa inviando un elaborato in quattro copie, di cui una sola recante indirizzo e firma dell’Autore. Sezione G – Racconto in giallo. Si partecipa inviando un racconto in cinque copie, di cui una sola recante indirizzo e firma dell’Autore. Sezione H – Fotografia in bianco e nero oppure a colori. Si partecipa inviando tre/cinque foto riguardanti le variegate situazioni della vita con breve didascalia. N.b: È obbligatorio l’invio della liberatoria. Sezione L – Lettera ad un amico/amica.

Si partecipa inviando un elaborato in cinque copie, di cui una sola recante indirizzo e firma dell’Autore. Sezione M – M u s i c a. Si partecipa inviando un Cd di canzone edita o inedita di musica leggera. Il regolamento prevede che:

1 - Possono partecipare autori italiani e stranieri con elaborati in lingua italiana.

2 - Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 i dati personali degli Autori/Autrici verranno utilizzati unicamente per il Premio.

3 - Tutti gli elaborati non verranno restituiti ma distrutti, mentre gli editi saranno donati alle biblioteche.

4 - Non si assumono responsabilità per eventuali disguidi o smarrimenti postali nell’invio delle opere.

5 - L’operato della Commissione esaminatrice sarà insindacabile e inappellabile e i nomi dei suoi componenti saranno resi noti il giorno della premiazione.

6 - La tassa di lettura per ogni elaborato è di euro 20,00. È ammessa la partecipazione con più elaborati per ogni sezione con le relative quote.

7 - Le opere dovranno essere inviate entro il 30 maggio 2020 unitamente alle quote di partecipazione che potranno essere: in contanti, tramite vaglia postale, postapay (da richiedere) o assegno bancario non trasferibile intestati alla segretaria del Premio: signora Secchi Ornella Casella Postale 82699 - Succ. Ge 26 corso Marconi, 48 / r 16129 Genova.

8 - Solo i concorrenti premiati saranno informati del risultato ottenuto per poter partecipare alla cerimonia di premiazione.

9 - Ogni Autore sarà responsabile e dell’autenticità e del contenuto della propria opera che non dovrà essere in contrasto con l’etica morale e civile.

10 - I premi consistono in: quadro con targa - targhe - medaglie e diplomi in pergamena.

11 - I premi non ritirati personalmente o tramite delega scritta, verranno inviati al domicilio del premiato solo previo invio di euro 20,00 per quadro con targa - di euro 15,00 per le targhe e di euro10,00 per medaglie e diplomi.

12 - La partecipazione al premio comporta la totale accettazione del presente regolamento.

Sergio Rizzo

(Nella foto: alcuni degli autori premiati a Ceva nella passata edizione)

 

 

 

 

 

VIDEO