Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Stasera Rocco Papaleo in scena al Teatro Marenco con "Coast to coast"

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Martedì 14 gennaio il Teatro Marenco di Ceva (Cn) ospiterà Rocco Papaleo, il poliedrico e ormai famoso artista lucano  che coinvolgerà il pubblico cebano  in un viaggio straordinario in cui le parole incontrano la musica, con canzoni, racconti poetici e realistici, monologhi e gag surreali.

Lo spettacolo che sarà presentato a Ceva in abbonamento: “Coast to Coast”, nasce dalla volontà di creare un teatro “a portata di mano”, capace di divertire e al tempo stesso emozionare. Si tratta di uno show come un diario da sfogliare a caso, fatto di pensieri sparsi, brevi annotazioni e rime lasciate in sospeso che si fanno parole in musica, in un riuscito esperimento di teatro – canzone.

Con Rocco Papaleo e Valter Lupo, Lessis More Produzioni,  saranno presenti Arturo Valiante al pianoforte e altri tasti, Guerino Rondolone, bassi e contrabbasso, Davide Savarese, tamburi e suoni e Giorgio Tebaldi, trombone e ukulele. “Coast to Coast, – commenta lo stesso  Papaleo, – è l’impossibilità di fermarsi, sapere di essere transitori, comprendere che tutto è provvisorio, e per questo meravigliarsi sempre; che più o meno, è il senso del viaggio che compiamo ogni giorno, tutti i giorni, finché ci è concesso di guardare fuori dal finestrino”.

Per informazioni: Teatro Marenco via Cardinale Adriano 1 tel. 0174.721261    www.teatromarenco.it

Sergio Rizzo

(Nella foto: Rocco Papaleo)

VIDEO