Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Il nuovo campo da calcio nel ricordo del "Grande Torino" e dell'alluvione del 2020

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Con la partecipazione di un numeroso pubblico costituito da politici e una folta rappresentanza di giocatori e appassionati del gioco calcio, è stato inaugurato a Ceva, in provincia di Cuneo, il nuovo campo da calcio comunale in località “Nosalini”. In tal modo, l’amministrazione è riuscita a soddisfare la richiesta della società “Ama Brenta Calcio Ceva” e dei numerosi appassionati di calcio con la copertura con erba sintetica che permetterà un utilizzo per tutto l’anno e una manutenzione nettamente ridotta rispetto la precedente.

“Il manto erboso – ha spiegato Lorenzo Alliani assessore allo Sport del Comune di Ceva – consentirà l’impiego nella brutta stagione di un minimo consumo di acqua per la sua manutenzione, essendo l’erba non naturale ma sintetica. Oggi lo inauguriamo a due anni esatti dall’evento alluvionale e vuole essere un segnale di ripresa per tutta la città. È un momento di sport, senza dimenticare le opere che ancora occorre fare per mantenere la sicurezza del territorio".

Il nuovo campo da calcio è intitolato alla memoria del “Grande Torino”, la squadra di calcio che tragicamente scomparve il quattro maggio 1949 a Superga. Tra i molti intervenuti all’inaugurazione e per ricordare i 60 anni dell’attività della società “Ama Brenta”, è stato l’onorevole Monica Ciaburro, il vicepresidente della regione Piemonte Franco Graglia, il consigliere della Fondazione Crc Davide Merlino, il responsabile scuola calcio del Torino Silvano Benedetti, il vicepresidente della Figc regionale Enrico Giacca e il consigliere provinciale Marco Bailo. Durante il contesto della manifestazione, sono stati consegnati ai tecnici e giocatori della “Ama Brenta Ceva” alcuni riconoscimenti. 

Sergio Rizzo

VIDEO