Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Il Cfpcemon saluta e ringrazia il direttore Mario Barello, si insedia Marco Lombardi

MONDOVì

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - "Grazie direttore per essere stato ogni giorno un esempio da seguire, per averci stimolato nelle difficoltà e insegnato con tenacia e passione a essere ciò che siamo oggi". Questa la voce che all’unisono arriva dai membri del team Cfpcemon che salutano Mario Barello: mentore, allenatore e creatore del Cfp come lo conosciamo oggi. Lo stesso team, alla vigilia dell’ultima settimana del loro direttore alla guida del Cfpcemon, ha voluto ringraziarlo per aver incoraggiato la crescita di ognuno di loro e per aver portato il centro di formazione a essere una squadra di 44 dipendenti, o meglio collaboratori come preferisce da sempre definirli lui, e oltre 250 professionisti esterni che nell’ultimo anno formativo ha iscritto 5651 persone ai corsi per 35.040 ore di formazione professionale a cui vanno a aggiungersi i servizi al lavoro e di orientamento.

Il consueto incontro degli auguri di Natale, per dipendenti Cfpcemon, è stato quest’anno particolarmente emozionante, seppur volutamente allegro. Le parole di riconoscenza espresse da coloro che da più tempo operano al fianco di Mario Barello hanno emozionato anche gli ultimi arrivati in autunno, tra questi il futuro direttore Marco Lombardi. "In dodici anni da consulente, girovagando per le varie società e aziende in Italia ed in Europa, non mi era mai capitato di vedere nei dipendenti un tale radicamento all’azienda come qui al Cfpcemon. Persone commosse, che salutano il loro storico direttore dopo quarantadue anni di servizio, mi fanno capire che nella vita il vero obiettivo è lasciare il “valore” nelle persone che incontri. La ricchezza sta proprio nel poter essere ascoltato e riconosciuto in quello che fai, così si guadagna il rispetto e il favore degli altri. Questa è per me una nuova esperienza da direttore generale, che mi ha già insegnato tantissimo. Prima ancora di iniziare, grazie al valore che ci ha insegnato Mario Barello".

Da gennaio, come titola il goliardico "Corriere dei pensionati", il mister Mario Barello firma con l’Inps. Ha preso la piccola squadra e l’ha qualificata alla Champions League. La palla ora passa all’Ing. Marco Lombardi cui spetterà il compito di portare a casa la coppa. 

Sergio Rizzo

 

VIDEO