Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Il Cfpcemon offre ai giovani opportunità di lavoro e di apprendimento in Spagna

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Il Cfpcemon, grazie al Bando Regionale Progetti di Mobilità Transnazionale 2019/2021, metterà a disposizione 20 borse di tirocinio della durata di otto settimane a Valencia (Spagna) per i giovani dai 18 ai 35 anni che desiderano conoscere una cultura diversa, apprendere una lingua straniera e mettersi in gioco imparando un mestiere allo stesso tempo.

Il progetto, che prevede 10 posti per il settore benessere (estetica e acconciatura) e 10 per il settore turismo e ristorazione (sala bar e cucina), offre una serie di servizi prima e durante la permanenza in Spagna. Oltre all’individuazione dell’azienda ospitante e dell’inserimento in tirocinio, sono compresi un corso di spagnolo, la preparazione culturale e pedagogica, il volo aereo, vitto e alloggio, abbonamento per trasporti locali, copertura assicurativa, assistenza e tutoraggio per tutto il periodo di permanenza.

Il bando completo con le informazioni per partecipare e le modalità di selezione sono disponibili sul sito www.cfpcemon.it, le candidature saranno possibili fino al 14 gennaio.

Sergio Rizzo

 

VIDEO