Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Gruppo di opposizione favorevole alla realizzazione del Museo del Fungo

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Il gruppo di opposizione, “Una Svolta per Ceva”, ha appreso favorevolmente la notizia del primo passo compiuto per la realizzazione del Museo del Fungo, è un traguardo importante per il Gruppo Micologico e per tutta la Città.

“Come consiglieri comunali – spiega Fabio Mottinelli del gruppo di minoranza,–  siamo disponibili a “fare squadra”, con l’amministrazione comunale e ci mettiamo a disposizione di tutto il Gruppo Micologico, e della Città per condividere insieme questo percorso. Siamo consci che, se ben sfruttata, abbiamo davanti un’occasione di arricchimento e moltiplicazione della proposta culturale della città che potrebbe avere ricadute positive sul territorio, sull’immagine della città e, offrendo una destinazione più accattivante dal punto di vista culturale ma anche turistico, aumentando il prestigio della città.

Saremo lieti di apportare il nostro contributo in Consiglio Comunale, coinvolgendo tutte le parti attive della città che sono sensibili all’argomento e provando a ragionare sulla città, passando per il Museo anzi, partendo da esso. Il Gruppo Micologico, nei tanti anni di attività, ha raccolto una mole di materiale invidiabile, rendendolo un’eccellenza regionale, ma anche nazionale e europea, come si rende evidente ogni anno dalla partecipazione di micologi provenienti da tutta Europa, quindi merita da anni una “casa” dignitosa.

Lo attende Ceva da anni, che può fregiarsi del riconoscimento di capitale del fungo.”

Sergio Rizzo

VIDEO