Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Gran Tour Letterario: 45 turisti del Bibliotour regionale alla scoperta delle meraviglie locali

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Il Comune di Ceva, l’Assessorato alle Manifestazioni in collaborazione con la Regione Piemonte – Direzione Promozione della Cultura, del Turismo e dello Sport e la competente guida dell’Associazione Ceva nella storia, ha organizzato con successo a Ceva in provincia di Cuneo una tappa del Gran Tour Letterario.

“Un gruppo di 45 turisti iscritti al Bibliotour regionale, – spiega Lorenzo Alliani consigliere comunale di Ceva con delega alle manifestazioni,  sono stati ospiti nella nostra città, al Forte e nel pomeriggio, dopo il pranzo in alcuni locali cebani, hanno fatto visita al nostro Centro storico avventurandosi tra le viuzze e sotto i portici per raggiungere i punti più noti. Nella Biblioteca civica (già sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso) lo scrittore piemontese Gianni Farinetti che ha ambientato alcuni suoi romanzi nel cebano, ha incontrato i turisti descrivendo loro le meraviglie del nostro territorio.

I graditi ospiti a conclusione  del tour nel centro storico di Ceva, hanno fatto ritorno in bus verso Torino con la certezza di aver trascorso una piacevole giornata nella nostra città.

I funzionari regionali presenti hanno garantito che la collaborazione potrà proseguire mettendoci in contatto con importanti tour operator. In particolare vorrei ringraziare le guide di “Ceva nella storia” per la loro professionalità, competenza e organizzazione. Se la domanda è: Il turismo a Ceva si può fare? La risposta è: si.”

Sergio Rizzo

(Nella foto: il gruppo di turisti del Gran Tour Lettario a Ceva)

VIDEO