Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Fa tappa in Duomo il pellegrinaggio della Vergine della Medaglia Miracolosa

MONDOVì

Foto
Condividi FB

 

SERGIO RIZZO - L'11 novembre 2020, in Vaticano, con la benedizione di papa Francesco, è iniziato il pellegrinaggio in Italia dell’effige della Madonna della Medaglia Miracolosa, in ricordo del 190° anniversario delle apparizioni a Santa Caterina Labouré, iniziativa promossa dai Missionari Vincenziani d’Italia in collaborazione con la Famiglia Vincenziana. "Anche oggi, come nel 1830, il mondo è sconvolto dalla povertà, dalla violenza, dall’emergenza sanitaria ed economica. La Santa Vergine invita ai piedi dell’altare e, dopo 190 anni, continua a vegliare sull’umanità".

Il programma

Lunedì 6 settembre accoglienza alle ore 17 presso il duomo di Ceva (Cuneo) della sacra immagine e vespri solenni dalle ore 18 con l’officio della S. Messa con omelia, alle 20,30 il rosario eucaristico e dalle 20,30 alle ore 22 confessioni.

Martedì 7 settembre con la giornata delle vocazioni cebane, dalle ore 8 alle ore 10 si svolgerà l’esposizione del SS. Sacramento con recita del Rosario, Lodi mattutine e adorazione eucaristica personale. Dalle ore 8 alle ore 10 avranno luogo le Confessioni. Alle ore 10,30, celebrazione Eucaristica presieduta dal vescovo Egidio Miragoli con i sacerdoti cebani, quanti hanno svolto il ministero della Parrocchia, con la partecipazione del popolo di Dio. 60° di sacerdozio di don Giancarlo Galliano. A seguire, aperitivo per tutti in piazza Diaz. Alle ore 12 e sino alle 16,30: in compagnia di Maria. Turni organizzati di mezz’ora di preghiera davanti alla statua della Madonna. Alle ore 16,30: vespri, S. Rosario, saluto e partenza della S. immagine.

Sergio Rizzo

 

VIDEO