Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ E' il professore Giulio Tiraboschi del CfpCemon il vincitore dell’Italian Teacher Award

MONDOVì

Foto
Condividi FB

 

SERGIO RIZZO - Presso l’Auditorium della Conciliazione a Roma, lo scorso lunedì 14 gennaio, il prof. Giulio Tiraboschi, responsabile, docente e tutor della sede del CfpCemon di Mondovì, ha vinto la prima edizione dell’Atlante 2018 - Italian Teacher Award. Il contest è stato  organizzato da United Network con la collaborazione di Repubblica.it e di Repubblica@Scuola, ideato per dare la possibilità ai docenti di raccontare quanto di bello e innovativo stanno facendo nelle scuole italiane.

Hanno aderito 750 progetti proposti da altrettanti docenti provenienti da scuole di ogni grado e da ogni parte d’Italia. Il prof. Giulio Tiraboschi Giulio ha partecipato al concorso con il progetto del CfpCemon finanziato dalla Fondazione Crc “Senza Confini, Senza Paure” di cui è stato promotore e l’esecutore. “Per noi è stato un doppio successo,–  ha spiegato il direttore del CfpCemon Mario Barello – in primo luogo per il progetto ‘Senza Confini Senza Paure’ in cui abbiamo creduto molto e i risultati ci hanno riempito di soddisfazione prima ancora della notizia del premio.

In seconda battuta perché con il nostro progetto siamo riusciti a portare sul palco dell’Auditorium una rappresentazione di successo della formazione professionale regionale, spesso ingiustamente additata come scuola di serie b. Ringrazio tutta la squadra Cfpcemon, di cui sono molto orgoglioso, in quanto in questa come in tante altre occasioni ha dimostrato di saper lavorare in team e in sinergia con il territorio, con passione e entusiasmo ottenendo  sempre notevoli e eccellenti risultati”.

Giovedì 24 gennaio 2019 alle ore 20 nella sede cebana del CfpCemon in Corso IV Novembre 10 A a Ceva, gli studenti del corso Operatore Meccanico riceveranno la “Medaglia d’oro stellata” vinta al Concorso Nazionale “Adotta un monumento” con il progetto “Il lavoro di Ieri: la Piaggio a Ceva”.

Durante la consegna verrà inaugurata la nuova aula cooperative realizzata grazie al progetto “A.R.E.A. - Ambienti Riprogettati per l’ Educazione e l’Apprendimento” Bando Spazio Scuola 2017 – Fondazione Crc.

Sergio Rizzo

(Nella foto: il prof. Giulio Tiraboschi del CfpCemon vincitore dell’Italian Teacher Award)

VIDEO