Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Dodicesimo Cimento dei Nuotatori del Tempo Avverso nel lago di Osiglia

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - I Nuotatori del Tempo Avverso sotto la guida del presidente del gruppo, il dott. Roberto Giuria di Ceva, in provincia di Cuneo, si sono ritrovati per un bagno ristoratore nelle acque del lago di Osiglia nell’entroterra ligure, cimento primavera /estate 2019.

Nonostante la giornata  sia stata caratterizzata dal maltempo con pioggia, temperatura dell’aria di quattro gradi e dell’acqua di sette, non ha impedito ai Nuotatori del Tempo Avverso di cimentarsi con un tuffo nelle acque del lago per il consueto bagno di primaverile giunto quest’anno alla dodicesima edizione.

“Questo cimento,– ha spiegato il presidente Roberto Giuria, – si è svolto nel rispetto dei canoni della più grande sicurezza ed è avvenuto sulla spiaggetta presso l’imbarcadero del lago. Niente è stato lasciato al caso. Sotto l’attenta vigilanza di alcuni nostri associati, ci siamo immersi nelle ‘chiare fresche e dolci acque’ della diga per il consueto rito del bagno che, vista la temperatura di aria e acqua e della pioggia è stato più che mai appropriato al nome e alle finalità del nostro gruppo.

Di seguito abbiamo trovato una grande e calorosa accoglienza presso il ristorante “La Posta” di Osiglia dove la giornata è proseguita con un ottimo pranzo e tanta allegria.

 Sergio Rizzo

 (Nella foto: i Nuotatori del Tempo Avverso a Osiglia)

VIDEO