Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Consegnate le "medaglie" ai donatori Avis durante la festa delle Pro loco

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - "E' stata molto partecipata la Festa delle Pro Loco, dove l’Avis di Ceva, in provincia di Cuneo, ha offerto l’intrattenimento musicale e ha premiato i propri donatori – spiega il presidente Fabio Mottinelli –. Abbiamo deciso di cambiare formula, rispetto agli anni passati. Invece di consegnare le benemerenze all’oratorio, abbiamo scelto di farlo in mezzo alla gente, con l’intento di promuovere contestualmente le attività della nostra associazione, e farlo insieme alle Pro Loco in festa è stata una scelta vincente".

Sono state molte le persone che si sono avvicinate per chiedere informazioni e hanno espresso la volontà di aderire per diventare donatori di sangue. Ha partecipato anche il presidente dell’Associazione Amami che raccoglie i malati di anemia mediterranea. Andrea Valentino Tetto, con un intervento molto toccante, ha detto: “Grazie per il dono periodico e continuativo che ci fate. In questi due anni, non ci avete abbandonati e avete vinto la paura, continuando a donare. Abbiamo bisogno di giovani, di nuovi donatori”.

Hanno partecipato, sottolineando l’importanza della donazione di sangue, anche il sindaco di Ceva Vincenzo Bezzone e il senatore Mino Taricco. L’associazione ha premiato con le seguenti medaglie: 26 di rame per 8 donazioni, 26 di argento per 15 donazioni, 18 di argento placcato oro per 25 donazioni, 10 d’oro per 50 donazioni, 6 d’oro con rubino per le 75 donazioni, 3 d’oro con smeraldo per le 100 donazioni, 3 oro con diamante per le 125 donazioni. Contestualmente alle medaglie è stato dato il benvenuto a tre nuovi donatori che hanno deciso di unirsi alla famiglia avisina. 

L’Avis di Ceva invita chi volesse diventare donatore a contattare l’associazione attraverso i seguenti canali: tel 327.1479903, anche tramite WhatsApp – ceva.comunale@avis.it – pagina Facebook Avis Ceva e pagina Instagram. 

Sergio Rizzo

VIDEO