Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Consegnate al "Baruffi" le borse di studio Oscar Rubba sulla Sicurezza Cantieri

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - All’Istituto “G. Baruffi” di Ceva (Cn) si è svolta la cerimonia di consegna delle Borse di Studio intitolate alla memoria di Oscar Rubba, ex -allievo del “Baruffi” tragicamente scomparso nel duemila in un tragico incidente sul lavoro in un cantiere dell’autostrada della Ceva – Savona. nei pressi di Roccavignale.

Anche per questa sedicesima edizione, la sorella dello scomparso, signora Paola Rubba e la famiglia, nell’intesa di mantenerne viva la memoria, ha istituito due Borse di studio da assegnare a altrettanti studenti dell’Istituto del corso Geometri giudicati particolarmente meritevoli di premio.

“Un’ apposita commissione, costituita da docenti dell’Istituto e da professionisti del settore,– ha spiegato la Dirigente Scolastica prof. Antonella Germini,­­ – con notevole difficoltà, visto l’alto profilo degli elaborati sottoposti a giudizio, ha deciso di assegnare la prima Borsa di Studio con la motivazione per: “L’ottima preparazione sicurezza, cantieri edili” a Martina Frazzo di Lesegno classe IV Cat e a Gabriele Bracco di Battifollo della classe V Cat la seconda Borsa di Studio per “Il miglior progetto edilizio e l’ottima tecnica di disegno, grafica, precisione”.

Sergio Rizzo

(Nella foto: i premiati con la borsa di studio a Ceva)

VIDEO