Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Aree verdi, Fabio Mottinelli: "Segnalata dai cittadini assenza o non regolare manutenzione"

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - “Molte aree verdi di Ceva (Cn),– spiega il consigliere  della minoranza Fabio Mottinelli – versano in uno stato di incuria a causa della assenza o non regolare manutenzione del verde pubblico.

Tale situazione sta determinando crescenti lamentele da parte di numerosi cittadini che in queste settimane primaverili, anche grazie all’allentamento delle misure anticontagio, hanno ripreso a passeggiare per la città.

Abbiamo riscontrato, grazie a foto inviate da cittadini e a sopralluoghi svolti da noi, che in alcune zone l’erba ha raggiunto 70-80 cm di altezza e che l’incuria del verde, in alcuni casi, rende difficile anche la percorribilità dei marciapiedi. Crediamo vi sia la necessità di porre in essere interventi urgenti di sfalcio dell’erba e manutenzione delle aree verdi.

Chiediamo all’amministrazione, quali e quanti interventi di manutenzione delle aree verdi e di sfalcio sono stati programmati per il 2020. Quali interventi sono già stati fatti e quali sono in programma.

Quante risorse sono destinate alla cura del verde pubblico nel 2020 e come è organizzato l’intervento fra lavori effettuati dagli operai del Comune e affidati a ditte esterne mediante appalto.

Quando verranno installati i fiori sui ponti. Se sono previsti interventi di abbellimento della città, delle aree verdi e del decoro urbano. In attesa di risposta nel primo Consiglio Comunale utile porgo distinti saluti.”

Sergio Rizzo

Nella foto: il palazzo Comunale di Ceva

VIDEO