Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Al via lunedì 28 il corso per diventare volontari della Croce Bianca

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - La Croce Bianca di Ceva (Cn), é una Onlus, cioè un’Associazione senza scopo di lucro, che opera nel cebano e nei territori limitrofi. Da sempre associata Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), fornisce servizi sociosanitari e assistenziali alla popolazione e opera sia in convenzione con l’Asl Cn1 sia effettuando viaggi privati a servizio dei cittadini del cebano e delle valli circostanti.

“Diventate volontari Croce Bianca, vuol dire aiutare voi stessi e gli altri. Ha un significato che cambia ogni giorno, un’esperienza nuova che arricchisce ”.– Questo il messaggio del presidente del sodalizio di Ceva Filippo Dapino.– Il corso gratuito è rivolto a tutti. Qualcuno sta pensando a come impegnare seriamente il proprio tempo libero in qualcosa di utile per la nostra città e per tutta la collettività.

Questa è un’occasione molto importante. Partirà infatti lunedì 28 ottobre alle 20,30 presso la sede  in via Della Repubblica 11, il nuovo corso per volontari della Pubblica assistenza Croce Bianca di Ceva.

Una realtà di eccellenza quando si parla di solidarietà e impegno sociale, la cui attività ha toccato nel 2018 qualcosa come 26 mila servizi (sanitari e non) e oggi conta 90 volontari e 11 dipendenti.

Sono tanti, ma ancora non bastano a fronte delle tante richieste che dobbiamo gestire.  Questo corso, a titolo gratuito, è rivolto a chiunque abbia compiuto almeno18 anni, sia che intenda proseguire come volontario in uno dei tanti ambiti messi a disposizione da Croce Bianca, sia che si desideri ottenere solamente le nozioni basilari del soccorso per propria formazione personale.

Un bagaglio di conoscenze che certamente nel corso della vita possono rivelarsi davvero utili, se non addirittura fondamentali in qualche occasione. E noi, siamo orgogliosi di fornirle”.

Il corso è certificato dalla Regione Piemonte. Per informazioni e iscrizioni: presso la sede tel. 0174.701566. E – mail: cbceva@libero.it 

Sergio Rizzo

(Nella foto: la sede della Croce Bianca di Ceva)

VIDEO