Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Con il Palio dei Rioni sabato il grande pranzo medievale nel Forte

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Una tregua dalla provvidenziale pioggia che si è scaricata copiosa in questi giorni in tutta l’area del cebano, ha dato modo di dare ufficialmente il via nella mattinata di sabato nel centro storico di Ceva, in provincia di Cuneo, alla sfilata dei rioni cittadini per l’edizione del Palio 2019. 

I rappresentanti dei rioni cittadini: Centro Storico, Periferia, Borgo Sottano, Filatoio e Luna – Consolata hanno sfilato nella centralissima via Marenco, chiusa per l’occasione al traffico veicolare, per la presentazione dei vari gruppi che daranno avvio ai numerosi appuntamenti dei prossimi giorni.

Una festa di colori e di allegria ha accompagnato i numerosi partecipanti a questa festosa manifestazione che coinvolge tutta la città di Ceva e abbigliati per quest’occasione con variopinti costumi medioevali. Un grande raduno davanti alla scalinata del duomo di Ceva, ha dato la possibilità al numeroso pubblico presente di conoscere e salutare i rappresentanti delle squadre che saranno presenti ai giochi del Palio.

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 20 aprile nello splendido scenario del Forte di Ceva per un pranzo medioevale che costituisce una novità molto importante e innovativa della manifestazione.

Seguiranno in piazza a Ceva Vittorio Emanuele II (piazza del Municipio), nella giornata di giovedì 25 aprile i giochi per i bambini e i ragazzi che proseguiranno nella giornata di sabato 27 e martedì 30 aprile presso l’Oratorio “G. Borsi” di Ceva. L’attesissima “Caccia al tesoro,” si disputerà tutte le sere dal 24 al 30 di aprile. 

 Sergio Rizzo

(Nella foto: i gruppi dei partecipanti al Palio dei Rioni a Ceva)

VIDEO