Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ "A Roma per chiedere un ripensamento sulla chiusura del distaccamento Polstrada"

MONDOVì

Foto
Condividi FB

"A Roma ho incontrato il viceministro dell’Interno, Matteo Mauri, per chiedere al Governo un ripensamento della chiusura del distaccamento Polstrada di Ceva e per prendere in considerazione le proposte che sono state fatte dai Comuni dell’area e dalla provincia di Cuneo". Lo dichiara la deputata Pd cuneese Chiara Gribaudo.

"Questo presidio dello Stato è troppo importante per un territorio di 1500 chilometri quadrati, che conta 47.000 abitanti su 41 Comuni, in gran parte comunità piccole e piccolissime che hanno già perso troppi servizi. Ho illustrato al viceministro la possibilità di convertire il distaccamento in un Commissariato, in un Posto di Polizia o anche in un Ufficio distaccato della Questura di Cuneo, in modo da garantire una presenza istituzionale e di sicurezza del territorio. La stessa Questura necessita da tempo di un rafforzamento organico e materiale, e questa potrebbe esserne l’occasione. Da parte del viceministro ho trovato la disponibilità a valutare con attenzione ogni possibile soluzione utile a migliorare la situazione del nostro territorio anche in relazione con gli enti locali".

"Mi auguro quindi – conclude la deputata – che si avvii presto un’interlocuzione positiva fra il Ministero dell’Interno, il Comune di Ceva e tutto il comprensorio dell’Alto Tanaro, Cebano e Monregalese, con il supporto della provincia e della Regione Piemonte".

(Nella foto: l'intervento del sindaco di Ceva durante la manifestazione davanti alla caserma del distaccamento della polizia stradale di Ceva)

VIDEO