Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Centinaia di bikers a Bra sfilano per aiutare i bambini del Regina Margherita di Torino

BRA

  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

FIORELLA AVALLE NEMOLIS - A Bra, in provincia di Cuneo, sono tornati i Babbo Bikers. Il loro motto: "Fare del bene...fa bene". E' domenica mattina e intravedo, nella centrale via Cavour di Bra, un raduno di Babbo Bikers. Sono tanti, circa un centinaio. La via è tutta rossa e bianca. Cavalcano moto potenti. Ma che ci fanno?

Vedo un babbo che, per attirare la mia attenzione, sventola la mano. E' Mauro Iacovelli, il vulcanico organizzatore di eventi motorizzati a scopo benefico. Lo raggiungo, tra lamiere rosso fuoco, paraurti luccicanti e rombanti motori.

"Siamo il solito team, vestiti da Babbo Natale, che scorrazza a Bra e nei dintorni per portare allegria e un po' di spettacolo. Siamo in tanti: c'è anche l'amico Aldo Altare, director del gruppo Langaster Free Chapter. Siamo partiti da Strada Orti 20, sede braidese di Doctorglass. Ora proseguiamo per le altre tappe cittadine, tra queste, la piazza del centro commerciale Big Store di Bra, che offre un ristoro. Concluderemo il giro alle altre sedi Doctorglass di Cuneo e Savigliano". Rombano i motori, il team di spericolati ma generosi motociclisti si avvia.

E' uno spettacolo vederli sfilare, uno ad uno, sorridenti e felici di dare il loro contributo per una buona causa. L'importo, grazie alle quote dei partecipanti e alla generosità degli sponsor, sarà devoluto alla onlus Ugi (Unione Genitori Italiani) contro il tumore del bambini in cura all'ospedale infantile Regina Margherita di Torino.

Fiorella Avalle Nemolis

VIDEO