Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CARAMAGNA/ Domenica un mondo di frittelle tra arte e divertimento

SAVIGLIANO

  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Al via domenica 28 ottobre dalle 8 del mattino fino alle 18 a Caramagna Piemonte la manifestazione che trova le sue radici nelle frittelle che si cuocevano per le rogazioni, processioni penitenziali di propiziazione per l'agricoltura.

Giunta alla sua 15^ edizione è capace di offrire ai sempre più numerosi visitatori le sue gustose e calde FRITTELLE DOLCI E SALATE tipiche di diverse parti del Mondo, oltre naturalmente a quelle tradizionali del Piemonte, nonché le soffici e gustose zeppole dolci di Aquilonia (dalle 10).

I più mattinieri, già dalle 8, potranno fare un giro per i MERCATINI per incontrare le associazioni di volontariato e fare acquisti di prodotti dell’artigianato, dell’antiquariato minore, dei prodotti agricoli a km 0 e della gastronomia.
E perché non fare una capatina dagli Alpini per le caldarroste da accompagnare con il vin brulé?

Dalle 10 tutti nella palestra delle scuole medie a trovare gli amici dell’Associazione Modellistica Racconigese e restare a bocca aperta davanti a splendidi gioielli del MODELLISMO ferroviario e navale, riproduzioni fedeli di moto e macchine da lavoro, per citarne alcuni.

E sorpresa nella sorpresa, per grandi e piccini, LEGOLANDIA, la città dei mitici mattoncini.
Sempre dalle 10 un salto in Municipio per la personale di due artiste della fotografia e due della pittura e arte decorativa.

In tarda mattinata e nel pomeriggio appuntamento con gli ARTISTI DI STRADA. Canto e musica, mentre dall’alto dei trampoli sarete accompagnati in piazza Boetti, per incontrare alle 15 mister Fantasy, il giocoliere magico.

Scaldate i motori perché dalla tarda mattinata spazio alle AUTO STORICHE, che potrete ammirare in piazza Castello in una esibizione, che continuerà nel pomeriggio (LA PRIMA GIMKANA DI CARAMAGNA PER AUTO STORICHE) 

CARAMAGNA A PORTE APERTE vi terrà compagnia per tutta la giornata permettendovi di conoscere da vicino alcuni edifici della città.

Al tramonto si spengono le luci e .. arrivederci al prossimo anno!

VIDEO