Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CARAGLIO/ Donate dal gruppo Idee in Campo 140 tute idrorepellenti all'ospedale di Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

I giorni scorsi attraverso i vari messaggi whatsapp che riceviamo ce n'era stato uno che ha catturato la nostra attenzione (siamo il gruppo Idee in Campo, un gruppo di lavoro costituitosi durante la campagna elettorale a sostegno della Lista Civica per Caraglio). 

Il messaggio in questione diceva di cercare nei fondi di magazzino di colorifici o ferramenta tute idrorepellenti che servissero a proteggere medici e infermieri nei reparti covid19 dell'ospedale Carle e Santa Croce di Cuneo. Non ci siamo fatti sfuggire l'occasione di sentirsi utili nella ricerca e, con la disponibilità assoluta del ferramenta Armando, abbiamo potuto raccogliere 140 tute idrorepellenti che sono state donate all'Ospedale di Cuneo, portate dai mezzi autorizzati alla circolazione, guidati dai volontari del C.O.C di Caraglio.

Questo gesto è stata una piccola goccia nell'oceano con la gratitudine che riserviamo a chi lavora notte e giorno per curare chi si è ammalato e dunque per mettere una pezza alla divulgazione del corona virus, ma ci permette di capire che la solidarietà gratifica più chi dà che non chi riceve. Il nostro grazie dunque a chi ha partecipato donando un'offerta per l'acquisto, alla ferramenta Armando che ci è venuta incontro regalando a sua volta una ventina di tute e facendo un notevole sconto sulla merce.

140 tute di questo tipo coprono il bisogno di 3 giorni di lavoro, poichè i vari sanitari impegnati in questa lotta impari con il virus ne consumano almeno 45/50 al giorno.

Ecco perché c'è la necessità ed il dovere morale di rispondere ai vari appelli che si susseguono onde evitare in ogni modo qualsiasi tipo di contagio sì da diminuire i ricoveri nelle terapie intensive e , dio non voglia, nelle rianimazioni degli ospedali! 

Seguiamo le regole, stiamo a casa più che si può. Questa brutta, bruttissima bestia, infatti, colpisce i più fragili, strema i migliori e soffoca tutti. Ci mette in ginocchio, ma insieme ce la faremo.

Il gruppo IDEE IN CAMPO

VIDEO