Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CARAGLIO/ Domenica appuntamento con "Sport in piazza" per centinaia di ragazzi

CUNEO

Foto
Condividi FB

Si avvicina la prossima edizione di "Sport in piazza", la manifestazione di promozione sportiva in programma nel pomeriggio di domenica 15 settembre a Caraglio (Cuneo), una giornata festiva dedicata allo sport promossa dal Comune.

L’evento segue lo slogan "Sono uno sportivo, lo metto in piazza!" ed è ancora una volta un’opportunità per conoscere le diverse attività agonistiche praticate sul territorio caragliese ed in vallata.
La manifestazione intende avvicinare il grande pubblico, ma specialmente i giovani, alle diverse discipline sportive, anche a quelle meno note.

Il punto di forza è la funzione educativa e sociale dello sport, quale fattore di crescita e di arricchimento della personalità dell’individuo, di prevenzione della salute, di miglioramento della qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile.

Verranno attrezzati appositi spazi in piazza San Paolo dove, attraverso la partecipazione delle associazioni sportive locali, si apre una vera e propria vetrina dello sport. Le società aderenti, tramite i loro istruttori, oltre a proporre esibizioni, si dedicheranno soprattutto all'attività di promozione coinvolgendo tutti i ragazzi che desidereranno provare a "giocare" allo sport.

Come per le precedenti edizioni, è in programma una premiazione a sorteggio per il concorso ”Prova, gioca e… vinci!” con l’estrazione delle schede complete dei visti comprovanti l’effettuazione delle pratiche sportive proposte.

VIDEO