Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Campionati italiani di triathlon invernale, un centinaio di atleti nel weekend ad Entracque

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Domenica 27 gennaio Entracque (Cuneo) ospiterà i campionati italiani di winter triathlon, con 93 atleti iscritti (69 uomini e 24 donne) che daranno la caccia alle maglie tricolori in palio nell'evento organizzato dalla società Valle Gesso Sport. Gli atleti competeranno su due lunghezze differenti: Winter Triathlon classico con 5,4 km di corsa, 11 km di ciclismo in Mtb ed 8.5 km di sci di fondo e Winter Triathlon junior sprint con 3,6 km di corsa, 5,5 km di ciclismo e 4,5 km di sci di fondo.

L'evento coinvolgerà tutta la località di Entracque, particolarmente vocata alle discipline nordiche, che verrà attraversata dai percorsi di gara: dalle piscine (che fungeranno da base logistica per la distribuzione dei pettorali) alle piste da sci, che saranno solcate durante la competizione, fino al Municipio, sede della premiazione.

Il programma della manifestazione prevederà:

sabato 26 gennaio
15.00 – 18.00 ritiro pettorali e pacchi gara presso la piscina di Entracque
18.00 – briefing presso la piscina di Entracque
domenica 27 gennaio
7.00 – 8.30 ritiro pettorali e pacchi gara presso la piscina di Entracque
9.15 – partenze di gara
12.00 – 13.30 Pasta Party
14.00 – premiazioni presso il Comune di Entracque

Il primo cittadino di Entracque, Gian Pietro Pepino, dichiara soddisfatto: "É per noi un onore ospitare questo grande evento sportivo che dà lustro a tutto il paese di Entracque ed alla Valle Gesso".

Il presidente dell'Asd Valle Gesso Sport, Gianluca Barale, conclude: "Per la terza volta ospitiamo i Campionati italiani Assoluti di Triathlon, a 10 anni di distanza dall'ultima volta, nell'anno in cui i Mondiali si disputeranno proprio in Italia, ad Asiago nel prossimo mese di febbraio. Ringrazio la Federazione Italiana Triathlon per la fiducia accordata, il Comune di Entracque e lo Sci Club Alpi Marittime per la preziosa collaborazione".

VIDEO