Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

BUSCA/ "Alla ricerca di beni comuni": 2 appuntamenti per la Settimana del Patrimonio

SALUZZO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Sabato 7 maggio, in occasione della Settimana del Patrimonio culturale 2022, si terrà l'evento conclusivo dell'iniziativa nazionale "Alla ricerca di beni comuni", che ha coinvolto anche la città di Busca, in provincia di Cuneo, insieme alla sezione cuneese di Italia Nostra e all'associazione Ingenium, per il progetto dell’ecomuseo.

L’appuntamento, dal titolo “Busca attraverso lo sguardo della Bella Antilia. La città che non vedi è sotto ai tuoi occhi” è doppio: al mattino, dalle ore 9 alle 13 con gli alunni dell'Istituto Comprensivo Carducci, e dalle ore 14.30 il ritrovo per tutti è in piazza della Rossa, nei pressi del gazebo di Italia Nostra.
 
Dalla piazza partirà un percorso alla scoperta di alcuni luoghi significativi del panorama cittadino: Borgo Biandone con l’accompagnatore naturalistico Marco Serale, la fucina della Pianca con l'architetto Giampiero Cavallo, il Giardino dell'infinito con i volontari del comitato Busca&Verde e il Parco-Museo dell'Ingenio con i volontari di Ingenium.
 
E’ consigliata la prenotazione, perché i posti sono limitati, con una e-mail a ecomuseobusca@gmail.com.

VIDEO