Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Bra: "Dona la spesa" per aiutare le famiglie in difficoltà in vista dell'anno scolastico

BRA

Foto
Condividi FB

FIORELLA AVALLE NEMOLIS - C'è profumo di inizio anno scolastico anche all'ingresso della Nova Coop di Bra, dove un gruppo di volontari cittadini mi accoglie e con gentilezza mi mostra due grandi contenitori per la raccolta di articoli di scolastica. "Dona la spesa": il titolo dell'iniziativa istituita dalla Nova Coop e dal volontariato locale per contribuire alla formazione scolastica.

E' semplice fare la spesa ed è un gesto solidale aggiungere qualsiasi prodotto didattico da inserire negli appositi contenitori. I volontari cittadini provvederanno a consegnarli alle scuole. L'iniziativa dura fino al 19 settembre. Non ha importanza cosa si mette nell'apposito sacchetto per l'offerta, se tutti contribuiscono molti più bambini avranno la possibilità di frequentare la scuola con il materiale che necessita. Anche una sola matita può fare la differenza.

"Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno". (Madre Teresa di Calcutta)

Fiorella Avalle Nemolis

 

VIDEO