Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

BOVES/ Una giovane coppia di rivoiresi ora gestisce il "Bar Yenga" di Fontanelle

CUNEO

Foto
Condividi FB

ADRIANO TOSELLI - Uno dei principali bar fontanellesi, ormai «storico», lo «Yenga», mentre si allentavano le «norme sanitarie anticovid» più strette, ha cambiato gestione.

Manuela Parole e Diego Pellegrino, che lo avevano portato avanti, e crescere, lucidi ed attenti, con la famiglia, da decenni, hanno «passato la mano», scegliendo attività «più tranquilla», soprattutto come orari, senza «spostarsi» troppo, scegliendo la vicina, sotto gli stessi portici di Viale Giovanni XXIII, tabaccheria-edicola.

È subentrata altra famiglia, rivoirese, bovesanissima, Giuliano, formata da Roberto, Aurora, Fabio, Francesca e Carola, due genitori ancora giovani ed i tre figli (Giuliano Fabio e Francesca s.n.c.).

La mamma Aurora è nota a Boves per lunga attività da commessa di negozio, sempre gentile, sorridente e disponibile, la figlia Francesca ha esperienza di ristorazione, gli altri han imparato subito.

Il «taglio», che sempre ha funzionato, continua, con la medesima cura ed attenzione: servizio dalle 6 del mattino all’1 di notte (ora, finito il «coprifuoco», in «zona bianca»), dalle colazioni, ai pranzi di lavoro ed aperitivi, servendo, oltre alle bevande (ottima la scelta di vini e birre), panini, piadine e bruschette (senza trascurare i gelati), chiusura solo il lunedì.

Gli «spazi» che concede il locale sono ottimi, adatti ad ogni «distanziamento», con ampio «dehor». Si continuano a vedere le partite, su grandi schermi, a partire dagli «Europei» di calcio in corso... Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0171.389980.

Adriano Toselli

VIDEO