Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

BOVES/ Doposcuola Attivamente: raccolti 550 euro per gli "Orfani del Lago Vittoria"

CUNEO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Nel Consiglio comunale di giovedì 13 dicembre il «Doposcuola bovesano Attivamente» ha donato a Mary Bernardi i fondi che i bambini hanno raccolto con il «Festival della solidarietà», ben 550 euro.

Come lo scorso anno la somma sarà destinata ai bambini «Orfani del Lago Victoria», in Uganda, ma una prospettiva ha riempito di gioia i ragazzi e le insegnanti: se con la prima edizione si son sostenuti due bambini, quest’anno si arriverà a pagare gli studi per un anno ad un bambino in più (Mary Barale invierà le foto).

Una bambina ha commentato dicendo: «Beh... Tre bambini... È già una cosa grande!». L’auspicio è che il «Festival della solidarietà» possa crescere per «aiutare a crescere» i bambini locali e quelli lontani, in modo diverso, ma importante per entrambi.

Anche questo Natale «AttivaMente» vuole ricordare ai bambini che «donare è bello»... Per questo si è deciso di sostenere l’iniziativa dell’Associazione Internazionale «Regina Elena Onlus» nella raccolta di giocattoli usati, già promossa dal Comune di Boves tempo addietro.

(Nella fotografia: la consegna del denaro)

VIDEO