Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

BOVES/ Ferragosto a Castellar, tutto pronto per la tradizionale Festa dell'Assunta

CUNEO

Foto
Condividi FB

ADRIANO TOSELLI - Il Comitato di Castellar di Boves, in provincia di Cuneo, ripropone la sua festa dell’Assunta, nel cuore di agosto, una delle più cresciute negli ultimi anni.

Si parte martedì 13 , alle 21, nella chiesa, con il concerto del coro interparrocchiale «Pacem in terris».

Mercoledì 14 è fissata, dalle 14, gara a petanque, seguita la sera, alle 20.30, da gara a belotte dal ristorante «da Toju».

Giovedì 15, giorno centrale, la Messa sarà alle 10, seguita alle 16 dal Rosario con Benedizione Eucaristica. I giochi popolari e le danze tradizionali della Valle Colla (courente e balet) partiranno alle 16,30. Alle 21 si esibiranno i «Catafolk». Per tutta la giornata sarà possibile visitare l’esposizione fotografica «I nostri quaranta anni insieme».

Venerdì 16 ritornerà, alle 14, la gara a petanque, «V memorial Adriano Giordano». Alle 20 vi sarà grande scorpacciata di polenta, seguita dai divertenti «ABCD Band».

Sabato 17 agosto, alle 14, è prevista nuova gara a petanque, prima della cena con la paella delle 20 (antipasti, dolce, acqua e vino a volontà). La serata danzante sarà con l’orchestra spettacolo «Loris Gallo». Nella serata vi sarà spettacolo a sorpresa per «Festeggiare i “nostri quaranta anni”» (compleanno «importante» del Comitato).

Sarà riproposto, successo di tutti gli anni, il gioco «La grande torre di scatole».

Adriano Toselli

VIDEO