Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Borsa di studio dello Zonta Club Cuneo incoraggia giovani donne ad essere protagoniste

CUNEO

Foto
Condividi FB

Scadrà il 10 marzo il termine di presentazione delle candidature al concorso "Young Women in Public Affairs" promosso ogni anno da Zonta Club Cuneo e rivolto alle studentesse di età compresa tra i 16 e i 19 anni frequentanti un istituto di istruzione secondaria superiore di Cuneo.

La domanda di partecipazione al concorso, con le risposte al questionario che le concorrenti troveranno allegato al bando  in lingua inglese), dovrà essere accompagnata da un certificato ufficiale di frequenza rilasciato dalla scuola e da due lettere di presentazione. Le candidature delle studentesse minorenni dovranno essere sottoscritte per conferma ed autorizzazione anche dai genitori.  Quest’anno è prevista l’assegnazione di una borsa di studio del valore di 500 euro.

“Con questa iniziativa – spiega la presidente Lucia Costa Giani - lo Zonta Club intende promuovere e incoraggiare la partecipazione delle giovani alla vita pubblica e politica, premiando le studentesse che dimostrino costante attitudine al servizio e all’impegno sociale, attitudine alla leadership e dedizione all’avanzamento della condizione della donna, sia a livello locale che internazionale”. L’assegnazione ufficiale della borsa di studio YWPA avverrà nel corso di una manifestazione pubblica organizzata dallo Zonta Club Cuneo entro il 31 dicembre. 

La candidata cui sarà stata assegnata la borsa di studio sarà avvisata con una mail inviata all’indirizzo dal quale era stata inviata la candidatura. Il regolamento completo può essere richiesto presso la segreteria della scuola di appartenenza o scaricato dal sito www.zontacuneo.org. Le candidature dovranno essere inviate a presidentezontacuneo@gmail.com con la scansione della domanda.

VIDEO