Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Borgo, spettacolo dei "nasi rossi" che portano sorrisi all'Anfiteatro di Monserrato

CUNEO

Foto
Condividi FB

Sabato 15 giugno, alle 21, presso l’Anfiteatro di Monserrato di Borgo, in provincia di Cuneo, l’associazione di clownterapia e solidarietà internazionale "Eso Es" esordirà con l’anteprima dello spettacolo "Las Maletas". La serata è organizzata in collaborazione con l'Associazione Santuario di Monserrato e con il patrocinio del Comune di Borgo San Dalmazzo. Una serata che vedrà, in via del tutto eccezionale, la partecipazione anche dei "John Way & Cosmic Blueser" che, successivamente allo spettacolo, si esibiranno dal vivo.

Eso Es dedica lo spettacolo a chi vive ai margini di una società che a volte ancora non permette ai bambini di avere diritto allo studio e alla scoperta, ai sogni e ai desideri, diritti umani basilari, usando un approccio delicato e positivo garantito dall’immancabile naso rosso che sempre accompagna i volontari, insieme ad un elemento ricorrente fondamentale che si scoprirà nello spettacolo e che dà il titolo, in spagnolo, alla performance.

Le donazioni che saranno raccolte durante la serata andranno a sostenere un progetto di borse di studio e rafforzamento scolastico in Guatemala rivolto ai bambini a cui, senza questo aiuto, non potrebbe essere garantito il diritto di imparare a leggere e a scrivere e quindi di migliorare la loro vita, cancellando quei margini che oggi li tengono distanti da un futuro di speranza e di cambiamento.

(Foto d'Archivio Cuneocronaca)

 

VIDEO