Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Boarders fest" al quartiere Cuneo Centro per tornare comunità e riscoprire l'incontro

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Oggi, sabato 28 maggio, dalle 15 alle 19 in via Silvio Pellico a Cuneo, si terrà la festa organizzata a conclusione di "BOaRDERS occupazioni culturali nel quartiere Cuneo Centro" all'interno de L.A. B.O.A. (Comune di Cuneo, Cooperativa sociale Emmanuele, Cooperativa MOMO, Cooperativa sociale Fiordaliso, Cooperativa Animazione Valdocco) in collaborazione con noau | officina culturale, Comitato di Quartiere Cuneo Centro, QuBa Libre e LVIA.
 
Dalle 15 saranno presenti i giochi di strada con il Ludobus. Alle 16 è in programma "Il quartiere sono io", un incontro di approfondimento con Antonio Damasco, direttore della Rete Italiana di Cultura Popolare, sull'esperienza del Portale dei Saperi e sulle possibilità di sviluppo del progetto nel quartiere. Alle 17:30 verrà inaugurata la mostra fotografica di Nicolò Filippo Rosso "Moving Boarders", esito della residenza d'artista, all'interno della Boarders Gallery.
 
Alle 18 si terrà il concerto dei QuBa Libre - musica d'oc e durante tutto il pomeriggio si potranno gustare cibi dal mondo, a cura dei commercianti del quartiere, con azioni di sensibilizzazione alla lotta allo spreco nell'ambito del progetto "Nutrire l'Inclusione, far crescere la comunità".

VIDEO