Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

BENE VAGIENNA/ Computer per le lezioni in presenza degli alunni con disabilità assieme ai compagni in dad

FOSSANO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Con il Piemonte in zona rossa, le lezioni in presenza sono state sospese per gli alunni dei vari ordini di scuola, dall’Infanzia alle Medie.

La notizia della chiusura delle scuole è arrivata a ridosso del weekend, dove da una parte si rincorrevano le notizie sul web e dall’altra si scongiurava, da parte di tutti, la sospensione delle lezioni in presenza.

Come per tutte le istituzioni scolastiche, anche l’Istituto Comprensivo di Bene Vagienna ha rese operative da subito le disposizioni normative del Governo, anche grazie al prezioso contributo della Fondazione CRF di Fossano, come spiega la Dirigente, prof.ssa Lorella Sartirano:

«Insieme allo Staff di Presidenza, è stato attivato da subito il Piano scolastico della Didattica a Distanza e abbiamo accolto per le lezioni in presenza gli alunni diversamente abili e quelli con bisogni educativi speciali, per i quali i docenti hanno personalizzato l’orario scolastico.  

Il nostro obiettivo è stato quello di favorire il processo di inclusione di questi allievi che, insieme ai docenti, si collegavano da scuola in videoconferenza con gli studenti che seguivano da casa le lezioni. 

Obiettivo pienamente raggiunto, dunque, anche grazie al generoso contributo di euro 5.700 donato all’Istituto comprensivo dalla Fondazione CRF di Fossano, con il quale sono stati acquistati per la Didattica a distanza dei PC, dei router e delle schede SIM per potenziare la connettività nelle scuole di Salmour, S.Albano Stura e Trinità.

Una parte del contributo - specifica la Dirigente - sarà finalizzata all’acquisto di una stampante e di libri per i bambini della scuola dell’infanzia»

 

VIDEO