Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Battiti di un grande cuore" a Cuneo, un libro per ridare speranza agli orfani in Kenya

CUNEO

Foto
Condividi FB

Verrà presentato martedì 16 aprile, alle 18, nel Salone d'onore del Municipio di Cuneo, il libro di fotografie del noto fotoreporter torinese Michele Petrini. Il volume racconta la vita e le speranze dei giovani ospitati nell'orfanotrofio di Ndithini (Kenya), dove un piccolo gruppo di suore missionarie si prende cura dei bambini abbandonati ed offre loro un percorso virtuoso di crescita e di istruzione.

Il materiale fotografico di Michele Petrini, che racconta con sensibilità artistica, partecipazione emotiva ed efficacia comunicativa la straordinaria storia dei piccoli orfani di Ndithini, è offerto a titolo gratuito dall'autore, così come i costi per la realizzazione del reportage (viaggio aereo, ospitalità in Kenya) sono stati interamente sostenuti da Domus-Onlus.

Domus-Onlus supporta da anni l’orfanotrofio e l’ospedaletto di Ndithini, con donazioni di apparecchiature medico-sanitarie (incubatrice, strumentazioni di base, medicine, etc), materiale didattico, donazioni in favore del microcredito, e oggi anche tramite lo strumento del "sostegno a distanza".

Con la realizzazione di questo libro fotografico e della futura mostra, la onlus si pone l’obiettivo di sensibilizzare sulla realtà dell’orfanotrofio di Ndithini, per migliorare ulteriormente la vita di questi piccoli orfani mediante nuove donazioni e nuove adesioni al sostegno a distanza.

 

 

 

 

VIDEO