CUNEO
CUNEO CRONACA - Siamo arrivati a uno dei momenti più attesi della stagione: il gigante in casa. Lo scenario è quello unico e inimitabile della "piccola Adelboden" della Coppa del Mondo femminile: la "Erta Pista Nera" di Kronplatz-Plan de Corones, a San Vigilio di Marebbe, in Italia.
Un pendio esigente e selettivo, tutto "da sciare": non a caso Marta Bassino ne ha sempre saputo dare interpretazioni magistrali, centrando due podi (più un quarto posto) su tre edizioni, anche in periodi non esattamente proficui sul fronte dei risultati agonistici. Retorico sottolineare come oggidì il clima sia ben altro.
Per queste ragioni è più che mai imperativo, nonostante il giorno feriale, trovare il modo di partecipare all'emozione che solo questa gara sa regalare: appuntamento oggi, martedì 26 gennaio, con la prima manche alle 10:30 e con la seconda alle 13:30 - diretta tv su Rai Sport ed Eurosport, live timing su sito e app FIS (clicca QUI).
Aggiornamento ore 14
Marta Bassino, settima nella prima manche, ha recuperato con una grande seconda prova, classificandosi al terzo posto finale.