Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Banca Crs: “La finanza sostenibile come cura per il nostro pianeta” a Savigliano, Torino e Cuneo

SAVIGLIANO

Foto
Condividi FB

Banca CRS S.p.A. organizza il 10 febbraio alle 17.30 al Teatro Milanollo l’evento dal titolo “La Finanza Sostenibile come cura per il nostro pianeta”, reso possibile grazie alla disponibilità ed alla testimonianza di Fabio Cappa, Senior Institutional Client Manager di Raiffeisen Capital Management, società partner di Banca CRS.

Fabio Cappa sta girando l’Italia per raccontare e diffondere consapevolezza su quelle che lui definisce “esperienze inSostenibili”, ovvero su tutte le meraviglie del mondo che stiamo perdendo a causa delle nostre scelte scellerate, spesso inconsapevoli, e da lui documentate in prima persona.

Probabilmente tutti noi pensiamo di essere buoni cittadini e di fare il bene del pianeta perché ci impegniamo nella raccolta differenziata, chiudiamo il rubinetto quando laviamo i denti e abbiamo parzialmente sostituito le bottiglie di plastica con le borracce.

Questo è utile, ma non sufficiente, ci sono leve molto più incisive e che non comportano sacrifici, ma anzi, come verrà spiegato sono le uniche che portano ad un doppio rendimento.

Elemento fondamentale di questo sistema è la consapevolezza che ognuno dovrebbe acquisire ogni volta che opera una scelta in ogni ambito, ed in particolare in quello finanziario, per far sì che le attività di ognuno vadano a premiare chi assume comportamenti virtuosi nei confronti dell’ambiente e ad emarginare chi invece non lo fa.

La leva finanziaria è quella che sicuramente ha la maggior possibilità di incidere virtuosamente su questo meccanismo, portando risultati evidenti e duraturi per la sostenibilità ambientale.

Le parole di Fabio Cappa, unite ad immagini e video da lui stesso realizzati in vari punti del pianeta, condurranno il pubblico sul filo di uno storytelling coinvolgente ed emozionante, come solo lo spettacolo della natura sa donare.

L’evento sarà riproposto per le scuole saviglianesi il 10 febbraio alle ore 10, a Torino presso il Teatro MusicHall l’11 febbraio e a Cuneo presso lo Spazio Varco il 12 febbraio.

Per iscriversi inviare una mail a marketing@bancacrs.it

Ulteriori informazioni su:

www.fabiocappa.it

www.bancacrs.it

 

 

 

VIDEO