Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Autunno per il Dogliani: a La Morra il viaggio tra sapori e colori attraverso il vino

ALBA

Foto
Condividi FB

La Bottega del Vino Dogliani Docg ripropone, anche quest’anno, la manifestazione Autunno con il Dogliani che ha ospitato lo scorso ottobre i banchi di assaggio dei produttori, in un evento nato in collaborazione con la Cantina Comunale di La Morra.

La Cantina di La Morra già da diversi anni propone una giornata di degustazione con i produttori durante i sabati di autunno e si è pensato di creare  un evento analogo, un tandem  fra istituzioni del vino locali profondamente radicate nel territorio, per permettere un percorso che faccia conoscere le nostre colline, su una strada ideale che collega Dogliani a La Morra.  

Durante le quattro domeniche dal 13 ottobre al 3 novembre sarà possibile assaggiare i vini prodotti nel territorio doglianese dai produttori associati alla Bottega. Ogni domenica, infatti, una decina di produttori diversi proporranno i loro Dogliani, ma anche vini bianchi, metodi classici o rossi che nascono nel nostro territorio, colline altamente vocate per la produzione di vino di qualità, in cui ultimamente al grande Dogliani si stanno affiancando altre tipologie.

Quest’anno la manifestazione sarà arricchita da un piatto presentato ogni domenica da un  diverso ristorante per dare modo a chi partecipa alla manifestazione di conoscere non solo i vini, ma anche la gastronomia locale, provando la validità del detto che vuole i nostri vini amici della buona tavola.

Domenica 13 ottobre, in occasione dell’anno del Dolcetto, sarà ospite della Bottega del Dogliani la prestigiosa Enoteca Regionale Di Ovada che presenterà i suoi Ovada, dolcetti austeri e da invecchiamento, accompagnati dai ravioli al vino del ristorante Wine and Kitchen dell’Enoteca

I produttori di Dogliani presenti questa domenica saranno: Andrea Cauda, Cascina Costabella, Chionetti Quinto, Cantina del Dolcetto di Dogliani, Ca Neuva, Gallo Ivan e Carla Chiono.

Il costo della degustazione è di 15 euro e permette di assaggiare tutti i vini presentati dai produttori presenti in quella giornata.

VIDEO