Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

ATLETICA/ Trofeo promozionale regionale a Dronero: bella prova del Mondovì

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Nel fine settimana appena trascorso, gli atleti delle categorie giovanili dell’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo sono stati impegnati alla quarta edizione del Cross del Bersaglio a Dronero (Cn) su un percorso tortuoso, ma asciutto.

La manifestazione era valida come campionati provinciali individuali e come prova unica dei Campionati di società giovanile provinciale. Ai nastri di partenza si sono presentati oltre 350 atleti, tra giovanili e assoluti, provenienti dalla provincia di Cuneo.

Nelle file dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo i migliori risultati sono arrivati da Antonio Boetti che è giunto settimo a ridosso del podio. Nella prova di un km riservata alla categoria ragazzi con 3’35” e dalla sorella Caterina che tra le cadette si è piazzata al sesto posto (in 8’51”) precedendo nella volata finale la compagna di allenamento Soraia Cillario di soli due secondi, rappresentante del Polo di Carrù, entrambe al primo anno di categoria.

Tra i cadetti va menzionato Filippo Curti settimo con 7’23”, anche in questo caso bruciando sul rettilineo finale il carrucese Lorenzo Panero ottavo in 7’25”; bene anche Munir Diazali che ha concluso 16° a centro classifica in 7’41”.Positive anche le prestazione degli altri monregalesi al via, alcuni dei quali all’esordio,che hanno affrontato una prova difficile e faticosa. Cadetti: 21° Bosio Tommaso, 23° Vieno Pietro. Ragazzi: 16° Rebuffo Riccardo, 17° Sclavo Tommaso, 19° Solano Mercedes Yoswald, 21° Cerri Valerio, 23°Valcada Luis. Ragazze: 17° Mamiedi Anna, 25° Aimar Giorgia, 26° Dalmasso India.

Nel complesso i risultati conseguiti dai portacolori dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo hanno permesso alla squadra di classificarsi alla quinta posizione finale nella speciale classifica di società. Il programma tecnico prevedeva anche le prove riservate alla categoria Promozionali Esordienti dove si sono brillantemente distinti nelle varie categorie: Kristel Fantoni, Lorenzo Marino, Alessia Tacchini, Jason Dalmasso, Nicolò Marenco e Baudino Leonardo.

 Sergio Rizzo

(Nella foto: India Dalmasso Giorgia Aimar e Anna Mamiedi)

VIDEO