Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

ATLETICA/ Sessanta atleti di Mondovì alla “StraCôni 2019”

MONDOVì

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Domenica si è disputata a Cuneo, la tradizionale corsa non competitiva “StraCôni”, giunta quest’anno alla sua 37ª edizione. Un appuntamento imperdibile per i runners cuneesi e della Provincia Granda che hanno a migliaia, invaso pacificamente le vie del tracciato cittadino.

La partenza è stata data dalla centralissima piazza Galiberti, con passaggi su corso Nizza, viale Marconi, viale degli Angeli per poi, dopo 7,5 chilometri, tagliare il traguardo posto nel salotto buono di via Roma. Un successo la Stracôni 2019 nonostante le condizioni climatiche tipicamente autunnali.

Gli oltre 21 mila partecipanti (comprensivi anche della camminata) sono stati accompagnati da una pioggerellina leggera, ma che non ha creato problemi agli atleti impegnati nella manifestazione.

Fra questi, anche una numerosa rappresentanza dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo che si è fatta “sentire” con sessanta atleti che hanno partecipato alla corsa, dai ragazzi delle categorie giovanili e assolute fino al nutrito gruppo master capitanati da Ferdinando Pace.

 Sergio Rizzo

(Nella foto:gli atleti dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo presenti alla 37ª edizione della “StraCôni” 2019”. Altra foto: alcuni concorrenti delle categorie giovanili presenti alla “StraCôni”)

VIDEO