Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

ATLETICA/ Mondovì, l'emozione di Adriana Sciolla e Federico Not alla maratona di Roma

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - F1410 è un numero che Adriana Sciolla difficilmente si dimenticherà. Questo è infatti il pettorale con cui la portacolori dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo ha corso la Maratona di Roma. Partenza dai Fori Imperiali e arrivo al Circo Massimo dopo 42 chilometri di un percorso storico-archeologico unico al mondo e battezzato anche dal Patrocinio, è stata dominata come di consueto dagli Africani con doppietta Keniana: Kiprono che ha fatto sua la prova maschile con un velocissimo 2h08’23” e dalla connazionale Cherono che ha concluso tagliando il traguardo del Campidoglio a braccia alzate con 2h32’02”.

Adriana Sciolla ha chiuso la sua prima “42km” in 4h09’48”, tempo che le ha permesso di piazzarsi dodicesima di categoria SF55. Una sfida affrontata con determinazione, ma che solo dopo aver attraversato mezza città eterna e tagliato il traguardo del Foro Italico, si può dire abbia vinto: “È stata una bellissima esperienza, un’emozione indescrivibile correre accanto al Colosseo e a tutti i monumenti che abbiamo sfilato, in mezzo alla gente che non ha mai smesso di incitare tutti i runners".

Con la canotta rossa dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo ha preso parte anche Federico Not bissando così la partecipazione del 2019. Federico Not ha corso e portato a termine la sua nona maratona in carriera, chiudendo con il crono di 3h31”18, tempo che lo piazza in 74ª posizione nella categoria MM50. 

Sergio Rizzo

(Nella foto: Adriana Sciolla alla maratona di Roma)

VIDEO