Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

ATLETICA/ Mondovì-Acqua San Bernardo, festeggiata una stagione da record

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Si è svolta presso il ristorante “Commercio” di Roccaforte Mondovì (Cuneo) la tradizionale cena sociale dell’Atletica condotta da Paolo Cornero. La riunione conviviale è stata l’occasione per riunire atleti, ex-atleti, dirigenti, tecnici, genitori, sponsor e istituzioni al termine di una lunga stagione sportiva.

“Abbiamo attraversato momenti difficili e una pandemia – ha spiegato Fabio Boselli, presidente dell’Atletica Mondovì –, ma siamo rimasti uniti e cresciuti anche come tecnici. Oltre ai risultati individuali, abbiamo innalzato la prestazione media a partire dalle categorie giovanili fino a quelle assolute. La squadra Allieve ha raggiunto una storica qualificazione e una finale nazionale e una decina di ragazzi ha partecipato agli italiani individuali. Questo è il frutto di una programmazione attenta, costruita negli anni, che intendiamo proseguire. Un ultimo pensiero va a Milvio che non è più tra noi, ma che ha costruito questa società. Senza di lui, io e tanti altri non saremo qui”.

In apertura, sono intervenuti il sindaco di Mondovì Luca Robaldo, il presidente della Fondazione Crc Ezio Raviola, Alessandro Terreno, assessore allo Sport della città di Mondovì e Claudia Martin membro del consiglio di Crc e delegato Coni, Michela Sibilla consigliere regionale Fidal, oltre a altri sponsor come la Banca Alpi Marittime rappresentata da Gianpietro Gasco. A seguire la lunga passerella dei campioni provinciali, giovanili e assoluti, 45 atleti saliti sul palco per raccogliere il meritato tributo.

Sergio Rizzo

VIDEO