Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

ATLETICA/ La valanga rossa con 80 ragazzi al "Cross di Alba Memorial Mario Sandri"

ALBA

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Si è disputata l’ultima corsa campestre della stagione con il memorial “Mario Sandri” organizzata dall’Atletica Alba nel Parco vicino all’impianto San Cassiano. Le temperature primaverili e la bella giornata di sole hanno accompagnato sia le categorie promozionali “esordienti” che quelle giovanili. Una bella festa di sport a cui hanno preso parte moltissime canotte rosse dei tecnici Graziella Venezia, Paola Boggia, Michele Aimo e Ferdinando Pace.

Nelle cadette la vittoria è andata alla portacolori della Dragonero Marianna Belliardi, con Alice Botto quarta ai piedi del podio e Alice Preve sesta, entrambe condizionate da una partenza troppo lenta che ha vanificato le possibilità di podio. A seguire 15ª Matilda Rovere e 18ª Emma Battaglio. Nella categoria Cadetti, il quartetto del Roata Chiusani, con Pietro Matarazzo primo, ha preceduto i monregalesi Antonio Boetti, Giorgio Comino e Leonardo Bongiovanni che si sono giocati in volata rispettivamente il 5°, 6° e 7° posto con Giulio Toppino 14° e Francesco Naso 17°. 

Il programma tecnico prevedeva anche gare riservate alle categorie ragazzi e ragazze. Tra le donne le migliori prestazioni sono arrivate da Sole Sigaudo e Irene Odella che si sono piazzate al 15° e 16° posto. Dietro, la buonissima prestazione di Noemi Bertone 18° e di Alice Mancardi (del polo di Carrù) che ha esordito nella specialità, tra i ragazzi, tutti autori di una buona prova, spicca il 4° posto di Lorenzo Marino e il 6° di Simone Bongiovanni. A centro classifica si piazza un gruppetto Atletica Mondovì composto da Lorenzo Santo, Gael Cortese e Restagno Marco, seguito da Giancarlo Forni, Matteo Viglione e da Jovan Trajkovic. Questi gli esordienti al via: Bianca Aimo, Alice Bossolasco, Lucia Casalini, Flora Demichelis, Patrizia Garzello, Diletta Lebbiati, Soraya Musso, Gloria Occelli, Ginevra Pasolini, Celeste Bongiovanni, Federica Garzello, Bianca Sismondi, Aurora Abazi, Elena Dadone, Gaia Di Iorio, Adele Gallo, Clelia Gasco, Arianna Pasolini, Andrea Aimar, Samuele  Anconelli,Andrea Baudino, Federico Bruno, Francesco Bruno, Rayan Bruno, Tobia Caruso, Andrea D'Angelo, Tommaso Garelli, Noah Leone, Nicolo' Marenco, Samuele Marku, Matteo Mazzucchi, Lorenzo Murisasco, Giacomo Murizzasco, Alessandro Pascon, Carlo Alberto Porro, Giacomo Renesto, Mattia Rossi, Luka Shehi, Paolo Sismondi, Lorenzo Unia, Lorenzo Chiecchio, Manuele Dho, Alessio Di Iorio, Simone Adami, Samuele Aime, Mattia Briatore, Francesco Chiecchio, Federico Dho, Bogdan Dumitru Grisca, Anuar Kamerolli, Darius Matei Mandea, Enrico Mazzucchi, Michele Murizzasco, Giacomo Porro, Francesco Tornatore Fontana.

Sul circuito cittadino nel centro storico di Casalmaggiore, in provincia di Cremona, si è disputata la prima prova del Trofeo Ugo Frigerio, un circuito nazionale a tappe interamente dedicato alla marcia, e intitolato alla memoria del grande marciatore azzurro. Per l’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo era al via la fossanese Claudia Borrello, all’esordio nella sua specialità e autrice di una prestazione maiuscola conclusa al nono posto finale. Un buon inizio per la ragazza, in una specialità molto difficile e impegnativa, ma che tanto ha regalato nel corso degli anni all’Italia. La collaborazione instaurata dall’Atletica Mondovi con Elisa Riguado (da atleta bronzo olimpico e mondiale) di cui la Borello è il primo “frutto”, va proprio in quella direzione. 

Sergio Rizzo

VIDEO