Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

ATLETICA/ Campionati Regionali di staffette cross: terzo posto per Adele Roatta del Mondovì

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Il fine settimana di cross dello scorso dodici gennaio, ha visto andare in scena i Campionati Regionali di staffette di corsa campestre. Il Parco “San Bernardino da Siena” di Novara ha fatto da teatro a questa manifestazione in cui hanno preso parte oltre 650 atleti.

I tecnici Ferdinando Pace ed Augusto Griseri hanno schierato al via staffette per tutte le quattro categorie giovanili convocando atleti anche dai Poli di Carrù e Ceva.

Il migliore piazzamento è stato l’ottavo posto ottenuto dalla “tre per mille” cadette con la squadra formata dalle carruccesi Soraia Cillario e Giulia Petrini a supporto di Caterina Boetti, che ha concluso con il crono di 13’03”7. Buona prova anche dei pari età maschili con Monir Diazali, Lorenzo Panero (Carrù) e Filippo Curti giunti quindicesimi al traguardo in 11’03”6.

Nella categoria cadetti era presenta anche la squadra B composta da Pietro Vieno, Davide Boschetti e Tommaso Bosio che si è dovuta accontentare del 25° posto in 11’55”7.

Tra i ragazzi si segnala il 21° posto di Palladino ­– Chialvo – Boetti, mentre alla staffetta “tre per cinquecento” ragazze India Dalmasso, Giorgia Aimar e Vittoria Ribezzo va un plauso particolare in quanto composta da tutte atlete del primo anno di categoria e tutte e tre alla loro prima gara in assoluto.

Sergio Rizzo

(Nella foto: la squadra staffette cross al completo)

VIDEO