Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Aria, terra, natura: gli ingredienti di "Green Park Festival" al San Paolo di Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

Aria, terra e la rigenerazione degli spazi urbani sono i temi che verranno discussi durante il sabato di Green Park. Ai giardini "Lalla Romano" del quartiere San Paolo di Cuneo sono in programma fino a sera dibattiti, conferenze, momenti dedicati al benessere, all'educazione per bambini e ragazzi, pranzi e cene "agri" con prodotti locali, laboratori e musica.

Con il meteorologo Paolo Bertolotto (Arpa Piemonte) e Alice De Marco (Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta), a partire dalle 14,30, nell'area conferenze, si forniranno dati sulla qualità dell’aria e si faranno considerazioni su scenari futuri con un focus sul Cuneese; alle 16,30 si andrà a lezione della natura per apprendere i principi della permacultura con l’agronomo barese Ignazio Schettini e si parlerà del consumo di suolo con Alessandro Mortarino (coordinatore nazionale del Forum Salviamo il Paesaggio).

Tra le attività in programma sabato, dalle 15 alle 16 "Gemme di benessere" con Enrica Vaschetto dell'Erboristeria Panacea, lo sfalcio a mano con la manifattura Falci di Dronero dalle 18 alle 19, e il laboratorio teorico-pratico di massaggio a cura di Elena Reinaudo, titolare di Equilibrium benessere & estetica bio. Dopo cena, dalle 21,15, balli occitani con i Cèl Dobèrt.

Green Park Festival 2019 è organizzato dall'associazione WSF Collective, Comitato di quartiere San Paolo e l'associazione Di Piazza in Piazza, con il patrocinio di Regione Piemonte, Comune di Cuneo e Consulta giovanile di Cuneo e il contributo di Fondazione Crc. Main sponsor: Merlo. Media Partner: Cuneocronaca.it e Radio Stereo 5 Cuneo. Partner tecnici: Cia Agricoltori Italiani, MerCu, Varco (Visual Audio Recording Community), Pier H20, Cooperativa sociale Emmanuele, Spazio Mediazione Intercultura, Beertola, Birra Kauss, Equilibrium, Great Innova.

VIDEO