Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Persone Patrimonio d’Impresa al Filatoio di Caraglio: corso di web marketing

CUNEO

Foto
Condividi FB

Dal 4 marzo al 1° aprile, ogni mercoledì pomeriggio dalle ore 15 alle 18, presso il Filatoio di Caraglio, si terranno i cinque incontri del “Corso base di web marketing”, condotto dall’esperto di comunicazione web Gabriele Polla Mattiot.

L’evento formativo apre la stagione 2020 di appuntamenti ed eventi promossi dal progetto “Persone Patrimonio d’Impresa. Tre luoghi della cultura si aprono al mondo delle imprese”, che si propone di stimolare la collaborazione tra i beni coinvolti dal progetto e le aziende del territorio. Giunto alla terza annualità il progetto è realizzato grazie al contributo della Fondazione CRC (Bando “Musei Aperti 2017”) dall’associazione Castello del Roccolo, in collaborazione con la Fondazione Filatoio Rosso di Caraglio, il Comune di Vinadio e la Fondazione Artea per il Forte di Vinadio, oltre al patrocinio della Città di Busca e del Comune di Caraglio. È possibile partecipare all’intero percorso formativo oppure solo ad alcune delle lezioni.

I posti sono limitati. È necessario iscriversi entro lunedì 2 marzo, telefonando al 349/5094696 oppure scrivendo una mail a info@personepatrimoniodimpresa.it

“L’anno 2020 di ‘Persone Patrimonio d’Impresa’ si apre con questa proposta, rivolta, come sempre, a tutte le persone che operano nelle imprese del territorio, sia i dipendenti e i collaboratori sia i titolari delle aziende  – raccontano gli organizzatori – con l’obiettivo di creare momenti di contatto e collaborazione tra i beni coinvolti dal progetto e le aziende del territorio, elemento centrale della strategia del progetto Persone Patrimonio di Impresa. 

Il tema è stato scelto considerando quanto ormai la trasformazione digitale investa ogni aspetto degli ambiti lavorativi, a partire proprio da comunicazione e marketing. Il corso intende fornire gli elementi di base per comprenderne il linguaggio e utilizzarne gli strumenti, promuovendo l’acquisizione non solo di competenze professionali, ma anche della giusta attitudine per meglio capire, interpretare ed orientarsi nella contemporaneità. Ogni mercoledì del corso, dalle ore 14 alle 15, per i partecipanti alle lezioni sarà possibile visitare il Filatoio”. 

Sono tre i focus che Gabriele Polla Mattiot affronterà nel corso base di web marketing. I primi due appuntamenti, in programma il 4 e l’11 marzo, tratteranno del funnel di vendita, uno strumento di pianificazione della comunicazione che ne scandisce i passaggi principali, dalla creazione della visibilità alla costruzione dei contatti, fino alla fidelizzazione dei clienti.

Una metodologia utile per gli imprenditori e i professionisti, ma che può essere utilizzata da ciascuno anche nella propria sfera individuale e quotidiana. L’appuntamento del 18 marzo sarà invece rivolto all’apprendimento delle nozioni necessarie al buon utilizzo del social più diffuso per la creazione di reti di contatti professionali, LinkedIn, per meglio comprenderne le specificità, le regole e la metrica. Nei processi di comunicazione e marketing, infine, riveste un’importanza fondamentale il monitoraggio dei risultati. Ed è proprio alla lettura dei dati sul web che saranno dedicati gli incontri di chiusura del 25 marzo e del 1 aprile.

Verrà analizzato lo strumento di Google Analytics, piattaforma gratuita  che mette a disposizione gli elementi necessari per valutare l’andamento delle campagne di marketing o comunicazione messe in campo. Gli appuntamenti di “Persone Patrimonio d’Impresa” proseguiranno nei prossimi mesi con una programmazione di eventi e incontri incentrati sulla promozione del welfare culturale in ambito aziendale.

VIDEO