Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Angeli della pulizia" contro chi abbandona di tutto un po' nelle aree verdi del Fossanese

FOSSANO

  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

ALICE MARINI - Continua l'azione di rispetto e di riscatto nei confronti della natura che una coppia di Trinità, in provincia di Cuneo, ha deciso di perseguire per liberare l'ambiente dai rifiuti.

In meno di tre ore, Simone e Romina hanno raccolto una decina di sacchi di spazzatura (tra cui anche scarti alimentari e il sedile di un'auto abbandonato nel fiume) in una porzione davvero piccola di territorio, nei pressi dei "Bagni Pedro" a Fossano (dietro il Centro Ippoterapico), in provincia di Cuneo.

In questa che per loro è stata la terza uscita nella medesima zona, ricca di vegetazione e quindi anche difficile da ripulire in una sola volta, i due volontari erano insieme a Sabina, suo figlio piccolo e Roberto. "Stiamo provando seriamente a resistere - spiega Simone - ma c’è veramente tanto disinteresse".

Simone Mondino (31 anni) e Romina Manassero (27 anni) sono una coppia, sia nella vita che nel lavoro. Fotografi professionisti per alcune riviste italiane ed estere, si trovano spesso a lavorare in montagna e in mezzo alla natura.

E' durante le loro escursioni che si sono resi conto di quanta sporcizia la gente lascia in giro, sui sentieri, nei fiumi, a bordo dei laghi. Così hanno deciso di darsi da fare, creando anche un gruppo Facebook chiamato "Sogno in Granda - #SaveThePlanet", che conta di mettere insieme volontari ed esperienze per risolvere il problema dell'inquinamento ambientale.

Alice Marini

VIDEO