Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Ancora rinviato l'evento "Viva Vittoria" a Cuneo, sabato piazza Galimberti finalmente tappezzata di coperte colorate

CUNEO

Foto
Condividi FB

La lunga catena umana si stava organizzando per allestire piazza Galimberti in occasione dell'evento "Viva Vittoria Cuneo", già rimandato una volta a causa del maltempo (si sarebbe dovuto svolgere nel weekend e poi oggi, lunedì 25), quando le previsioni hanno costretto gli organizzatori a rinviare nuovamente l'iniziativa a sabato 30 novembre.

"Inizialmente si pensava di allestire per le 10 - commentano gli organizzatori - ma poi, visto il perdurare del maltempo, ci vediamo costretti a rimandare il tutto a sabato", seconda data già prevista per l'iniziativa. Viva Vittoria, la cui tappa cuneese è organizzata a cura della Società San Vincenzo de Paoli e Caritas Diocesana Cuneo, è un progetto che vuole lanciare un forte segnale contro la violenza sulle donne chiedendo ai cittadini un gesto concreto: realizzare dei quadrati di maglia (50x50cm), poi cuciti con un filo rosso, espressione di unione e relazione, in modo da formare una coperta che, unita ad altri migliaia di pezzi, andrà a coprire l'intera superficie della piazza.

Viva Vittoria è un’immensa opera condivisa, fatta da coperte colorate (3.550) realizzate a mano da centinaia di donne, con momenti di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Nei giorni dell'evento, dalle 9 alle 18, le persone potranno acquistare le coperte sul momento (il costo di una coperta è di 20 euro, 5 euro per ogni quadrato realizzato gratuitamente). Le offerte per le coperte sono destinate a Casa Madre della Speranza della San Vincenzo e ai progetti Caritas per le donne (in particolare, Casa Madre della Speranza e Casa Letizia).

 

VIDEO